venerdì 25 luglio 2014

PWC Macedonia 2014 Day 6 Task 4



Ci svegliamo anche oggi con il sole, ma sono ptevisti temporali nel pomeriggio, specialmente nella zona meridionale della valle, per cui si sale in decollo per cercare di volare una prova veloce rimanendo davanti a Krusevo, nella valle principale.
Si cerca di fare tutto veloce, la prova é di 66 Km con un tiro fino a Prilep, andata e ritorno di una ventina di Km a sud lungo la valle, e meta all'aerodromo.
Le condizioni sono ottime, termiche grandi e potenti, si parte verso Prilep dove però la boa risulterà complicata dal forte vento che entra da est. Il gruppo che la tocca da sud, in appoggio sul costone, fa la scelta giusta.
Diventa poi tutto semplice, la valle è piena di cumuli e si viaggia velocissimi, e quando i numerosi congesti cominciano ad essere pericolosi, con un temporale che minaccia la valle, la prova viene stoppata, ma ormai una settantina di piloti aveva completato il percorso. Il primo, Yassen, anche oggi in fuga insieme a Studer, stacca il gruppo e chiude ad una media di quasi 35 Km/h.
Dei nostri molto bene Paolone undicesimo, Alberto e Franz appena dietro nei trenta. Nicole seconda dietro alla giapponese Hiraki, difende la prima posizione nella classifica femminile. Dopo la prova di oggi Franz è decimo assoluto, ed Alberto quattordicesimo, ma se domani disputiamo una task valida, si scarterà il peggior risultato, per cui la classifica potrebbe cambiare molto per tutti. Nella classifica per nazioni ci confermiamo terzi, mentre l'Austria scavalca la Francia al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento